Foratura lobi e naso

02/11/2020
da Farmania Amministrazione

Il servizio di foratura dei lobi auricolari si avvale di dispositivi monouso, scelti per rispondere alle garanzie e caratteristiche tecniche di massima sicurezza. Le modalità operative del servizio sono state predisposte nel rispetto delle disposizioni vigenti che prevedono, ad esempio, la registrazione di ogni intervento effettuato e l’acquisizione del consenso informato.

Helicobacter

02/11/2020
da Farmania Amministrazione

Helicobacter pylori è il nome di un batterio GRAM-negativo, lungo 2,5-5 μm, in grado di colonizzare la mucosa dello stomaco; la conseguente infezione instaura un quadro infiammatorio locale, che può progredire verso patologie importanti quali gastrite cronica, dispepsia non ulcerosa, ulcera peptica e cancro allo stomaco.

INR

02/11/2020
da Farmania Amministrazione

Fare ricorso all'automonitoraggio della coagulazione del sangue in farmacia ti libera da attese in ospedali e laboratori

Test Vitamina D

02/11/2020
da Farmania Amministrazione

Da una semplice puntura da dito, conoscerai in pochi minuti se i tuoi livelli di vitamina D rientrano nella norma.

La Vitamina D è fondamentale per proteggere la salute delle ossa e del sistema nervoso. Avere un apparato scheletrico sano è importante ad ogni età: nel periodo della crescita (rachitismo), nell’età adulta e per le donne durante la menopausa (osteoporosi).

La corretta trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli evita crampi, senso di affaticamento e squilibri della funzione cardiaca. Le sue funzioni si estendono anche al mantenimento di una pelle morbida e ben idratata. 

Pesata bambini

02/05/2020
da Farmania Amministrazione

Vieni in farmacia a pesare il tuo bambino, evitando così la necessità di un acquisto della bilancia pesaneonati.

Autoanalisi

27/04/2020
da Farmania Amministrazione

Attraverso il sistema di autoanalisi si possono controllare i valori di:

  • Glicemia
  • Emoglobina glicata
  • Profilo lipidico
  • Colesterolo totale, misura il colesterolo contenuto in tutte le lipoproteine
  • Colesterolo HDL(HDL-C), misura il colesterolo contenuto nelle lipoproteine ad alta densità; chiamato anche “colesterolo buono” perché preleva il colesterolo in eccesso e lo trasporta al fegato per la rimozione
  • Colesterolo LDL (LDL-C), misura il colesterolo contenuto nelle lipoproteine a bassa densità; chiamato anche “colesterolo cattivo” perché deposita il colesterolo in eccesso sulle pareti dei vasi, contribuendo alla comparsa dell'aterosclerosi. Solitamente viene calcolato a partire dal valore di colesterolo totale, HDL-C e trigliceridi con la formula: LDL-C= Col. Totale – (Col. HDL+Trigliceridi/5)
  • Trigliceridi, misura tutti i trigliceridi contenuti nelle lipoproteine; la maggior parte si trova in quelle a bassissima densità (VLDL)
  • Acido urico
  • Ematocrito
  • Eritrociti

Possibile inoltre effettuare il test dell'urina

Test per le intolleranze alimentari

19/12/2019
da Farmania Amministrazione

Il test per le intolleranze alimentari è una prova allergometrica che consente di individuare quali sono le proteine contro le quali l’organismo ha reazioni avverse. 

Il test per le intolleranze alimentari è rivolto in particolare a chi presenta dei disturbi o dei sintomi, a chi perciò potrebbe avere un'ipersensibilità individuale dovuta ad una predisposizione costituzionale o un eccessivo consumo di determinati alimenti.

L’eliminazione e l’eventuale reintroduzione nella dieta quotidiana di questi alimenti permette un rapido e netto miglioramento della sintomatologia.

Le statistiche attuali dimostrano che una persona su dieci soffre di allergie alimentari ed almeno una persona su due soffre di intolleranze alimentari, pur senza saperlo!