È possibile effettuare consegne tramite corriere solo ed esclusivamente di parafarmaci e dispositivi medici

Promo per il tuo bebè

05/07/2024
da Farmania Amministrazione

Proteggi oggi il domani della pelle dei più piccoli della famiglia!

All'acquisto di Baby Bagno Oleato riceverai in omaggio le Baby Salviette detergenti!

 Con Allantoina e Olio di cotone ad azione idratante e lenitiva, questi prodotti sono ideali per detergere delicatamente corpo e capelli dei bambini anche in vacanza

  • formula a base di ingredienti lenitivi e protettivi
  • un’azione detergente estremamente rispettosa delle zone delicate
  • profumo senza allergeni

Ti aspettiamo in farmacia per un consiglio in più! 

Perché la pelle del bambino è diversa da quella dell’adulto?

La prima cosa da sapere per prendersi cura correttamente della pelle dei neonati è che la loro pelle, e in generale di tutti i bambini fino alla pubertà, è molto diversa da quella delle persone adulte. Questo principalmente perché non produce sebo né cattivi odori e quindi non è incline a sporcarsi. 

Soprattutto appena nato, il bimbo ha una pelle molto delicata, perché sottile e ancora priva del rivestimento protettivo che si formerà con il tempo; è quindi molto importante detergerla con delicatezza e mantenerla idratata e protetta.  

Quando pensiamo al bagnetto dei neonati, non dobbiamo ragionare come se dovessimo farcelo noi. Se per noi ha lo scopo di rimuovere lo sporco e il sebo in eccesso dalla pelle, per i più piccoli il bagnetto è un momento di piacere e relax quindi va affrontato in maniera diversa.

Il detergente giusto per il bambino non dovrà sgrassare ma dovrà avere un’azione restitutiva e contenere sostanze simili a quelle della pelle. Preferire attivi dermo-affini come l’Allantoina, il Pantenolo e l’Olio di Cotone. Ottimi gli oli a base delicata che non contengono tensioattivi (ovvero che non sono schiumogeni) e con conservanti specifici per pelli sensibili come Baby BAGNO OLEATO.

Quando siamo fuori casa possiamo avvalerci dell’aiuto delle salviette, ideali per la detersione del sederino se non abbiamo acqua a disposizione. É bene orientarsi verso salviette detergenti che contengano attivi idratanti e lenitivi, come l’estratto di Aloe e la Vitamina E.