È possibile effettuare consegne tramite corriere solo ed esclusivamente di parafarmaci e dispositivi medici

LACRINORM*GEL OFT 10G 0,01%

13,80
ZEN/032039012
2 Articolo(i)
+

LACRINORM® “0,01%+0,2% gel oftalmico”
Tubo 10 g

Che cos’è e a che cosa serve
Disinfezione della mucosa oculare. Lubrificante, umettante dell'occhio con insufficienza lacrimale (Sindrome dell'occhio secco)

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità verso i componenti.

Avvertenze e precauzioni
Il prodotto è solo per uso esterno. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tale caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia.
Non utilizzare LACRINORM durante l'indossaggio delle lenti a contatto, ma tra un indossaggio e l'altro. In caso di applicazione attendere 15 minuti prima di indossare le lenti a contatto.

Non usare per i trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. L'ingestione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali.

Possibili effetti indesiderati
E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.
Subito dopo l'applicazione si può verificare un lieve appannamento della vista che è dovuto alla densità del gel; tale appannamento tuttavia scompare molto rapidamente.
Comunicare al proprio medico o al proprio farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel presente foglio illustrativo.

Produttore:
FARMIGEA SpA